A proposito di presenza web, avevo deciso anche di aprire un mio Canale YouTube per avere tutti i miei video nello stesso posto.
Ho iniziato con quattro video (adesso siamo a cinque…), registrati anche alcuni anni fa, e spero di aggiungerne altri presto: io non ho ancora prodotto una di quelle registrazioni “fatte in casa” che sono molto popolari in questo periodo.
Non sono a priori contraria a questa forma utilizzata da molti colleghi e in generale da artisti. Lo scopo è, ovviamente, far sentire la propria voce in un momento in cui concerti ed esibizioni dal vivo sono scomparsi dalle nostre vite.
A dir la verità, con l’aiuto di Nicola Benetti, ho realizzato una canzone con questo sistema, ovvero registrare una parte alla volta e poi unire le varie parti con un editor audio (consiglio a tutti Audacity).
Si trattava però di un brano pop eseguito più che altro per divertimento. Se avrò tempo (e coraggio) di pubblicarlo, lo farò su queste pagine. ☺️
Paradossalmente questa emergenza pandemica invece di concedermi più tempo mi ha dato più lavoro da fare: come ho già scritto in precedenza, sto ancora studiando in conservatorio e sapevo già che questo semestre sarebbe stato più impegnativo di quello invernale, solamente considerando la quantità di corsi che avrei dovuto frequentare. Purtroppo aggiungendosi anche la necessità di svolgere tutte le lezioni online, si sono forse addirittura duplicati la fatica e il tempo dedicato a queste attività, almeno nel mio caso.
E allora eccoli qua, i miei primi video.
Con la speranza che presto, molto presto, si possa tornare a cantare di fronte a degli esseri umani.
E, perché no, agli applausi 😉
15 Luglio 2020 il 13:55
Brava Rebecca.. Tt noi siamo molto orgogliosi del tuo successo!!! 😘